Hai un’attività senza sito internet? E’ fondamentale correre ai ripari!
Negli ultimi anni è stato possibile notare che internet è uno dei fattori più importanti da utilizzare per affermare la propria presenza o quella della propria azienda. Il nostro modo di vivere, di lavorare, di attirare i clienti è profondamente cambiato! Ecco perché tante aziende decidono di sfruttare il web per poter comunicare e condividere i prodotti. Per farlo dovrai ovviamente affidarti a un sito internet, che permetta di svelare chi sei e presentare i tuoi servizi in modo chiaro e diretto.
Non hai ancora un sito tutto tuo? Di seguito scopriremo perché è così importante creare un sito ecommerce che diventi il tuo biglietto da visita digitale.
Perché scegliere il web per promuovere la tua azienda
Ci sono diversi aspetti che rendono assolutamente vantaggiosa la tua presenza online. Partiamo dalla visibilità: ricercare nuovi clienti deve essere l’obiettivo centrale e per farlo dovrai seguire la velocità dei tempi moderni. Tantissimi utenti infatti cercano informazioni, dettagli e soluzioni via internet, consultando i motori di ricerca e, ovviamente i social network. Pensa che più del 60% delle decisioni viene presa consultando un motore di ricerca come Google, in assoluto il più usato al mondo. Proporre il tuo sito diventa importante proprio per farti trovare e per fornire informazioni su di te. Ma anche su ciò che fai e sui vantaggi della tua offerta. Non è un caso che le aziende dotate di siti internet riescano a registrare un fatturato maggiore rispetto a chi non ha ancora affermato la sua presenza online.
Un ulteriore aspetto da considerare è la grande accessibilità di un sito: anche quando non ti trovi in ufficio a lavorare e la tua azienda è chiusa, il dominio che acquisti resta a disposizione degli utenti. Ogni giorno in qualsiasi momento! E così anche se la clientela non potrà raggiungerti telefonicamente o fisicamente troverà le risposte necessarie. Per questo si parla di “biglietto da visita digitale”: è una risorsa preziosa accessibile a prescindere dalle ore di lavoro.
Con un sito internet puoi farti la giusta pubblicità
Per ottenere un risultato soddisfacente potrai affidarti a un’agenzia di professionisti che possa non solo realizzare la giusta piattaforma per te, ma soprattutto arricchirla con i contenuti giusti! Scegliendo i giusti messaggi, una buona scrittura persuasiva e il modo migliore per proporre i tuoi prodotti sarai in grado di conquistare anche i clienti più scettici. A quel punto il tuo ecommerce diventerà prima di tutto una certezza per un gruppo di clienti fissi. E poi sarà oggetto centrale di un passaparola che ti porterà a farti conoscere in modo esponenziale.
E’ una forma di pubblicità assolutamente positiva, che funziona meglio di ogni altro tipo di comunicazione. Senza dimenticare poi che più utenti raggiungi e maggiore sarà il traffico incanalato verso il sito stesso: per questo dovrai scegliere strumenti adeguati, facili da usare e gestire. Per massimizzare la fase di lancio e crescita è consigliabile sempre considerare anche l’invio di newsletter informative e promozionali, oltre ad attivare canali social che possano essere facilmente consultati dai tuoi clienti.
E’ giunto il momento di entrare in azione e costruire il tuo sito internet!