Diventa rivenditore di servizi SEO per guadagnare online facilmente
Negli ultimi tempi, si è sentito sempre più spesso parlare in ambito web di hosting reseller, ma molti dubbi sussistono ancora anche perché in molti non sanno cosa sono, quando si possono acquistare e soprattutto che si può guadagnare con un reseller seo white label.
A cosa serve l’hosting reseller
Questo servizio permette, tramite un provider classico, di offrire più spazio rispetto a un hosting tradizionale, e grazie a questa possibilità sarà possibile rivendere più materiale consentendo a tutti di diventare rivenditori attraverso ciò che si desidera vendere.
Esistono diversi server che si occupano di ciò, poiché hanno lo scopo di mettere a disposizione del cliente nuove prestazioni con servizi illimitati e spazi indefiniti, e quindi affermarsi in questo settore potrebbe essere la chiave del successo, soprattutto nei tempi moderni.
Come faccio a rivendere questo servizio
Se vuoi intraprendere la carriera di rivenditore di hosting reseller, ti basterà disporre di un’attività in grado di offrire un servizio, e allo stesso tempo beneficiare di un hosting reseller che sappia rispondere alle esigenze personali.
Sul web sarà possibile incorrere in diversi provider, e dovrai valutare il pacchetto che deciderai di acquistare andando ad analizzare anche i possibili sbocchi che potresti avere in futuro, e soprattutto dovrai decidere in base ai siti che deciderai di ospitare.
Dovrai inoltre personalizzare questi spazi virtuali in modo da poter tenere testa ai competitori nel settore e offrire ai tuoi clienti tutto ciò di cui avranno bisogno in maniera veloce e completa.
Come fare l’acquisto migliore
Per poter acquistare un hosting reseller efficiente, dovrai calcolare lo spazio che dedicherai ai tuoi clienti, e ciò dipenderà dagli hosting che avrai intenzione di vendere, poiché se questi sono pochi non avrai bisogno di ulteriori server, mentre qualora volessi offrire diversi servizi dovrai creare molti siti internet.
Dovrai impegnarti per garantire un’assistenza tecnica che sia valida ed attiva ogni giorno della settimana 24 ore al giorno, e dovrai dare all’utente delle risposte veloci che sappiano risolvere il problema nella maniera più immediata possibile.
Dovrai offrire il certificato SSL gratuito per i siti che andrai ad appoggiare, e mettere a disposizione un server di posta per permettere ai tuoi clienti di beneficiare di un account personalizzato dove poter trasferire i siti web senza aspettare tempi inutili. Infine, dovrai assicurarti che i piani acquistati siano White Label.
Cos’è l’hosting reseller White Label
L’ opzione White Label è un servizio che permette di personalizzare al meglio ogni dettaglio, permettendoti di rivendere il tuo logo ed il nome della tua azienda, oppure il server attraverso un nome personalizzato senza bisogno di provider che facciano affidamento su creazioni di ulteriori siti web.
Grazie a questa opzione avrai un pannello di controllo installato e configurato, che darà più professionalità.
Più saranno i pacchetti che offrirai e più sarà valida la tua attività.
Qualora non si volesse disporre di questo servizio, si può sfruttare il cloud server, ovvero un server online che offre dei servizi ad alte prestazioni, e risulta molto adatto in caso di siti dedicati a shopping online ed e-commerce.
A chi si rivolgono questi servizi
Questi servizi sono adatti a chiunque offra contenuti tramite il web, poiché spesso tendono a soddisfare le esigenze di un numero molto crescente di clienti, spesso professionisti nel settore, e attraverso questi servizi i clienti e non avranno bisogno di ulteriori piattaforme per poter svolgere il loro lavoro.
Allo stesso tempo, si potrà avere una percentuale di guadagno data dal hosting reseller.
Grazie a questo sistema, si potranno gestire in maniera contemporanea più clienti, e si potranno mettere a loro disposizione dei servizi di fatturazione professionale. Il guadagno che potrai avere da questa impresa, dipenderà dal numero di pacchetti creati e dalle modalità attraverso le quali essi offriranno il loro lavoro.