Come avviare un business di distributori per bevande?
Tra le numerose opportunità che troviamo sul mercato, una delle più vincenti per creare un business è sicuramente quella legata ai distributori di bevande. Perché è vero che scegliere non è mai così facile, soprattutto se consideriamo l’affinità tra il business e le esigenze di un singolo imprenditore. Ma la distribuzione di bevande è un mondo ricco, disponibile anche in franchising, e si possono davvero aprire tantissime porte sul loro utilizzo.
Sicuramente serve una fase iniziale di studio, anche per riuscire a fare investimenti che siano mirati, ma i guadagni potrebbero davvero arrivare alle stelle. Considera, infatti, che un distributore può essere attivo 24 ore su 24 al fine di realizzare un capitale non indifferente. Il prodotto si seleziona velocemente, in modo altrettanto rapido si paga e si ottiene il prodotto scelto. Vediamo allora tutto ciò che è bene conoscere prima di lanciarsi nell’avventura!
Cosa ti serve per avviare un business come questo
Questo genere di attività può quindi essere totalmente automatizzata, ed è usata non solo per bevande o cibo, ma anche per farmaci e parafarmaci, ma anche detersivi e prodotti per animali. Per avviare l’attività non serviranno permessi particolari, ma dovrai seguire l’iter di un’apertura imprenditoriale standard. Ti servirà quindi aprire una Partita Iva, effettuare l’iscrizione all’Inps e al Registro delle imprese della Camera di Commercio e non avere procedimenti penali o condanne in corso.
Valutare la possibilità di un franchising potrebbe essere sicuramente una soluzione facilitata poiché, anche chi non ha esperienza, otterrà massima assistenza.
Prima di considerare però le possibilità di guadagno, che sono strettamente correlate al business plan, bisognerà considerare l’investimento iniziale, la zona in cui aprire e il target da attirare. Sono processi tipici per aprire un qualsiasi store, a prescindere dal settore in cui vorrai operare.
Caratteristiche e vantaggi dei distributori per bevande
Nel momento in cui ti avvicini a questo business, dovrai fare affidamento a prodotti e macchinari che siano di altissimo livello. Parliamo di impianti che sono in grado di garantire la produzione di succhi di frutta, soft drink, acque minerali e molto altro ancora. Ecco allora che un distributore completo, potrà trovare anche la giusta collocazione all’interno di diverse realtà imprenditoriali, in modo da arricchire l’industria del beverage.
Tra le caratteristiche che devi sempre valutare, troviamo:
- Le migliori tecnologie per realizzare una bevanda gustosa;
- Vasta scelta di bevande;
- Innovativi mixer per bevande;
- Design elegante;
- Controllo dell’elettronica nel massimo rispetto ambiente;
- Possibilità di personalizzare la macchina e ogni prodotto in base alle necessità.
E’ presto detto che, partendo con un’idea chiara ed efficace, sarai in grado di concentrarti sulla realizzazione di uno store che sia specializzato in succhi di frutta, bibite, the, acque e Soft drink di alto livello. Considera che, in base al tipo di attività che andrai a proporre, potrai affidarti a impianti di produzione che prendono in considerazione le tue esigenze d’impresa, massimizzando le aspettative dei clienti.