Mac e lavoro: ecco perché un computer Apple è (spesso) il migliore
Tecnologia di altissimo livello, un design sempre più elegante e la possibilità di poter contare sempre sulle prestazioni migliori. I nuovi computer Mac sono sicuramente i leader assoluti del mercato. E non solo per le loro caratteristiche elevate, ma anche per i prezzi “pro”. Ma chi sono questi utenti Pro che si affidano ad Apple anche davanti a prezzi così alti?
Parliamo del nuovo lancio della linea aggiornata dei MacBook Pro, gioielli dell’azienda di Cupertino che ha voluto rilanciare in grande stile le sue versioni da 13 e 15 pollici. Parliamo di due modelli che vantano:
- Processori Intel di ottava generazione;
- 4 Terabyte di SSD;
- 32 GB di memoria Ram;
- Display Retina;
- Nuovo chip T2 per la sicurezza.
Ed è proprio di sicurezza di cui parleremo di seguito, per smentire anche una notizia errata da gira da tempo: anche i prodotti Apple prendono i virus e sono attaccati da minacce via web. Ecco perché è bene conoscere il programma Bitdefender Antivirus per Mac, di cui parleremo tra poco.
Caratteristiche computer da professionisti
Abbiamo appena citato alcune delle nuove caratteristiche aggiornate sui nuovi MacBook Pro. Diciamo subito che le prestazioni stellari si pagano: la versione base da 13” va da 2.099 a 4.449 €. Il 15” va da 2.899 a 8.059 € con 4 Gb di SSD. Chi acquista quindi un prodotto del genere lo fa proprio perché ha bisogno di poter contare quotidianamente su funzioni ottimizzate.
I pro user sono quindi dei lavoratori che usano il computer per realizzare attività di grafica, video making o design. Insomma la tecnologia e i dettagli dell’hardware sono le caratteristiche base da valutare per poter decidere quale modello acquistare. In questo modo, anche “tirando” e spingendo il tuo computer al massimo sforzo per ore di lavoro, potrai sempre contare su performance costanti. Non è un caso che un computer Mac sia quindi la scelta primaria per architetti, pro players e fotografi.
Queste persone devono poter contare sempre su hardware potenti, ma anche sulla velocità. Del resto il tempo è denaro, e non possiamo sicuramente scherzare con l’efficienza dei mezzi che usiamo per completare un lavoro!
Occhio ai virus anche sui Mac
Al contrario di quanto ci è stato raccontato per anni, anche i dispositivi di casa Apple possono essere attaccati dai virus. Le minacce sul web sono pericolosissime, e possono causare danni irreversibili al tuo Macbook, soprattutto perché molte persone non corrono ai ripari e non tutelano il proprio computer.
Abbiamo già citato in precedenza il software Bitdefender, un antivirus che aiuterà il tuo Mac a essere perfettamente protetto da ogni tipo di minaccia. Tra le sue funzioni citiamo:
- La protezione completa anche da ransomware multilivello;
- Il blocco degli adware (e la relativa rimozione);
- La gestione veloce e pratica di rimozione dei malware;
- Il VPN per garantire sempre una navigazione sicura e anonima;
- La velocità delle prestazioni;
- Un’estensione del Browser Traffic Light.
Nello specifico con questo programma si controllano i cosiddetti safe files, si offre una buona protezione per Time Machine, e si massimizza la sicurezza della tua privacy, con protezione hotspot e l’anti-tracker.